FAD – Counseling oncologico

Nuova importante opportunità di aggiornamento per il farmacista in ambito oncologico, è disponibile gratuitamente un nuovo FAD SIFaCT dal titolo:

“Consulenza e consiglio del farmacista clinico in oncologia: modelli, strumenti e percorsi”.

Qui il link per scaricare il programma e accedere al FAD dalla pagina del sito SIFaCT: https://www.sifact.it/fad-e-webinar/ 

Questo evento virtuale e asincrono è pensato per fornire le competenze professionali per la pratica quotidiana del farmacista ospedaliero in materia di counseling.

L’evento si propone di fornire una panoramica esaustiva sulle responsabilità, le competenze e il valore del farmacista ospedaliero in oncologia, nonché di presentare lo stato dell’arte. Saranno affrontati temi come l’appropriatezza prescrittiva, i principi di costo/opportunità e l’accessibilità ai farmaci, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per svolgere l’attività di counseling.

Il FAD è composto da sei moduli:

  1. Terapia oncologica: perché chiedere al farmacista?
  2. La scelta della terapia oncologica
  3. Le fasi e gli strumenti della consulenza
  4. Erogazione della terapia
  5. Il percorso terapeutico
  6. La comunicazione

Attraverso l’approfondimento dei moduli proposti in questo FAD di 6 crediti ECM totali, i partecipanti saranno in grado di offrire un supporto di alta qualità, migliorando aspetti specifici del percorso terapeutico e contribuendo al benessere complessivo dei pazienti oncologici.

con in contributo non condizionante di